lunedì 19 maggio 2025

5 incendi della biblioteca di Alessandria d'Egitto

 

Secondo le cronacheh di storiah, la grande biblioteca di Alessandria d’Egitto fu distrutta da incendi almeno cinque volte: la prima nel 51 a.C. quando Gaio Giulio Cesare intervenne negli intrighi della regina Cleopatra contro il fratello Dioniso Tolomeo e appiccò un incendio alla flotta nel porto adiacente e bruciò accidentalmente anche la biblioteca…. Però alcuni storici fanno risalire questa barzelletta al 47 a.C……

.

l secondo incendio è datato con la “variante 273”: la Biblioteca di Alessandria bruciò durante la guerra tra l'imperatore Aureliano e Zenobia (Bat-Zabbai), la (di nuovo) regina di Palmira…..

.

Il terzo incendio avvenne quando il patriarca Teofilo, su ordine dell'imperatore Teodosio I, guidò una folla di fanatici e incendiò la sezione esterna della Biblioteca di Alessandria presso il Tempio di Serapide.

.

Il quarto incendio avvenne 250 anni dopo, quando la Biblioteca di Alessandria fu distrutta da Amr…. Ma qui hanno dei dubbi anche gli uominih di storiah…. Che credono fu un “tuttuno” con l’ultimo incendio, quello dell'VIII secolo…..

.

SONO TUTTE STRONZATE.

.

Perchè Giulio Cesare è una invenzione recente, perché le sue “avventure” sono state scritte nel sedicente rinascimento, perché non esiste una sola “data romana”, perché non esiste una vera e propria “lingua latina” (che va letta “come runa slava”), perchè l'antico Egitto "non era lì"…..



https://webcams-settore.blogspot.com/2025/05/ttto-intorno-al-mar-nero.html

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Ha stato Putin

  <<Le foreste russe bruciano costantemente da anni, ma la loro biomassa ha raggiunto livelli record, cresciuta del 40% negli ultimi 2...