lunedì 19 maggio 2025

Scoperta dell'America e del mais, e collegamento con la nascita dei ghiacciai.

 

Cristoforo Colombo scoprì le coltivazioni di mais nel sedicente 1492, ma non si hanno notizie di “coltivazioni europee” prima del tentativo in Moldavia di re Costantino Ducas (sedicente 1693-95).

.

SONO TUTTE BALLE.

.

Lo “shift”/”spostamento” di 203-204 anni tra la scoperta dell’America e del mais e la sua “prima coltivazione” è lo spostamento cronologico standard rispetto alle pause cometarie.

.

L’ordine di grandezza” del sedicente ‘700 inoltrato è il più ragionevole sia per la scoperta dell’America, sia per l’introduzione del mais in Europa, infatti a quel periodo risalgono anche il “primo” cioccolato di Carlo Linneo (sedicente 1778), le patate alla corte di Francia (sedicente 1772) e le date dell'adozione delle tecnologie di tessitura del cotone (sedicente 1774) e della ricerca dell'oro (sedicente 1771) nel Nuovo Mondo.

.

Rimane un solo “dubbio”: nel 1847 in Russia venne emanato un decreto in base al quale, per incentivare la coltivazione di una nuova (!) coltura, veniva permessa la distribuzione gratuita di sementi di mais……..

.

.

P.S.: da oltre 50 anni si sa che i ghiacciai alpini non sono nati prima della scoperta dell’America per la famosa “prova del mais”, ma se tale scoperta risale a meno di 300 anni fa, i ghiacciai sono “nati”, di conseguenza, molto più recentemente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Ha stato Putin

  <<Le foreste russe bruciano costantemente da anni, ma la loro biomassa ha raggiunto livelli record, cresciuta del 40% negli ultimi 2...