mercoledì 16 luglio 2025

2 aprile 1903, la nascita della storiah concordatah

 

Il 2 aprile 1903 venne inaugurato il congresso di Roma, dove 2500 partecipanti provenienti da vari paesi del mondo hanno “dato inizio alla storiah CONCORDATA>>.

Il senatore Pasquale Villari affermò che tutta la scienzah fosse una invenzione dell’ultimo secolo, e che fosse a quel punto necessario affiancarle una storiah altrettanto inventata per “supportarla” nel respingimento dell’invasione degli “abbronzati”, che avrebbe scardinato l’identità culturale europea, ove questa non si fosse unita nel “respingerli”.

La prima “proposta” in tal senso fu una mappa, ovviamente FALSA, della Sabavdia/Savoia “datata” 2 aprile 1003, dalla quale sarebbe nata l’intera truffa.

La seconda proposta fu quella del teologo berlinese Adolf Harnack, che informò i partecipanti che il “marketing” consigliava di imporre che i 22 libri del Nuovo Testamento fossero stati scritti a Roma nel sedicente terzo secolo.

L'illustre storico e importante figura politica, l’inglese James Bryce, ha vivamente consigliato ai partecipanti di “elevare” la storiah concordatah, ai livelli della scienzah, per farne i due cardini dell’educazione “scolastica” PILOTATA.

Il rappresentante della Francia, il professor Monod, ha sottolineato che, fino a quella data, la grande maggioranza degli storici francesi era AUTODIDATTA,  quindi andava asfaltata…..

la più antica fotografia del monte bianco

 Dal versante francese, secondo chatgpt:







Secondo Gemini:




Secondo Grok:






Dal versante italiano, secondo gemini;



il ghiacciaio più antico delle Alpi

 Se fino a pochi mesi fa digitavi la domanda su una ricerca google, compariva immediatamente questa pagina:






Oggi Gemini, IA di Google, risponde così:



Grok a volte risponde così:

Ma ultimamente risponde così:



Chatgpt risponde invece così:



La realtà è che, fino a pochi anni fa, sulle Alpi non eisteva alcun ghiacciaio.

Il ghiacciaio del Rodano non esisteva, l'omonimo fiume nasceva da un lago nello stesso vallone del ghiacciaio, che era percorso da una strada/mulattiera che metteva in comunicazione il monastero di Engelberg con Milano (unendosi alla strada del Colle Gries): quando nell'800 "scavarono sotto il ghiacciaio" per creare la strada e la ferrovia, trovarono alberi "di poco prima", ancora non "seccati" dopo essere stati sepolti dal ghiacciaio.



Il vallone della Mer de Glace era percorso dalla strada del Col Major che venne utilizzata recentemente da francesi e spagnoli:


Il ghacciaio del Gorner al Colle Gnifetti era attraversato dalla strada che portava gli Challant da Milano ai loro possedimenti presso Neuchatel per difenderli dai protestanti, fermandosi in preghiera al Sacro Colle di Varallo Val Sesia.



martedì 15 luglio 2025

La Mer de Glace

 

Risposta per Simone: il 99,9999% delle persone si beve da 200 anni la “teoria delle grandi glaciazioni” di Venetz e Agassiz, che “vede” i ghiacciai come “enormi aratri (di milioni di anni fa)” che hanno scavato tutte le valli del pianeta, anche se “sotto” i ghiacciai alpini “resistono” villaggi preesistenti che non sono stati mai “arati via” dai ghiacciai quando sono nati (pochi anni fa).

I truffatori professionisti hanno venduto alla massaia di Voghera che la Mer de Glace sia un rimasuglio di un “antenato glaciale” che dall’ultima Piccola Era Glaciale, terminata intorno al 1850, è stato “divorato” a ritmi sempre più rapidi dal global warming.

I truffatori fanno finta di dimenticare che, come tutti i ghiacciai “vallivi”, la Mer de Glace è caratterizzato da una “velocità di discesa a valle” ASSOLUTAMENTE INCOMPATIBILE con la “rapidità di scioglimento”, sia in “lunghezza”, sia in “spessore”, che gli stessi truffatori/uominih di scienzah le attribuiscono.

Ma gli ariani del Volga credono al Talmud, che vede “tutti quelli che non sono dei loro” come “Goyim”, quindi “desiderosi di essere presi per il cubo (e anche uccisi), Dio lo vuole”.







 ......................................................... .......................................................... .........................